Descrizione
Il Comune informa che è attiva la campagna di microchippatura gratuita dei cani di proprietà, realizzata in collaborazione con il Servizio Veterinario dell’ASL competente.
L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire il rispetto dell’obbligo di identificazione degli animali da compagnia e di garantire un efficace controllo del randagismo.
Il microchip rappresenta un sistema sicuro e permanente di riconoscimento del cane ed è obbligatorio per legge. L’applicazione del dispositivo e la registrazione all’Anagrafe Canina Regionale consentono di rintracciare facilmente il proprietario in caso di smarrimento o furto dell’animale.
La data di effettuazione della microchippatura verrà comunicata successivamente, dopo essere stata concordata con l’ASL competente.
I cittadini interessati possono aderire all’iniziativa presentando la richiesta secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico, disponibile sul sito istituzionale o presso gli uffici comunali.
Per ulteriori informazioni su requisiti, documentazione e modalità di partecipazione, si invita a consultare l’avviso completo.