Edilizia

Edilizia

modulistica e note informative in materia edilizia

Con la soppressione delle vecchie procedure, dal 2016, (L.R. n. 24 del 20/10/2016), la Regione Sardegna prevede che tutte le attività amministrative relative a procedimenti riguardanti l'intervento edilizio, compresi gli interventi di trasformazione del territorio ad iniziativa privata e gli interventi sugli edifici esistenti, sono in capo al sistema telematico regionale SUAPE. Con successive direttive del 2017 e del 2018 sono state modificate ed integrate le disposizioni in materia (si veda le deliberazioni della Regione Sardegna n. 11/14 del 28/02/2017 e n. 10/13 del 27/02/2018).

Pertanto in riferimento alla normativa nazionale di cui al T.U. L. 380/2001 e alla Legge Regionale di riferimento n. 23 del 23/10/1985 e n. 45 del 22/12/1989 e ss.mm.ii., tutte le attività edilizie di qualsiasi fattispecie, avviene con la compilazione della modulistica in formato digitale, già definita per ogni tipologia di intervento e produzione di documentazione da allegarsi, per tramite il portale regionale SUAPE (mediante accreditamento), mentre la compilazione della vecchia modulistica o documentazione cartacea non è più attuabile.

SI VEDA IL SEGUENTE LINK

Di seguito la modulistica dell'Area Tributi