Edilizia

Edilizia

modulistica e note informative in materia edilizia

Con la soppressione delle vecchie procedure, dal 2016, (L.R. n. 24 del 20/10/2016), la Regione Sardegna prevede che tutte le attività amministrative relative a procedimenti riguardanti l'intervento edilizio, compresi gli interventi di trasformazione del territorio ad iniziativa privata e gli interventi sugli edifici esistenti, sono in capo al sistema telematico regionale SUAPE. Con successive direttive del 2017 e del 2018 sono state modificate ed integrate le disposizioni in materia (si veda le deliberazioni della Regione Sardegna n. 11/14 del 28/02/2017 e n. 10/13 del 27/02/2018).

Pertanto in riferimento alla normativa nazionale di cui al T.U. L. 380/2001 e alla Legge Regionale di riferimento n. 23 del 23/10/1985 e n. 45 del 22/12/1989 e ss.mm.ii., tutte le attività edilizie di qualsiasi fattispecie, avviene con la compilazione della modulistica in formato digitale, già definita per ogni tipologia di intervento e produzione di documentazione da allegarsi, per tramite il portale regionale SUAPE (mediante accreditamento), mentre la compilazione della vecchia modulistica o documentazione cartacea non è più attuabile.

SI VEDA IL SEGUENTE LINK

Scadenza IMU 2014 - AVVISO

Il Consiglio Comunale di Narbolia non ha ancora deliberato le aliquote IMU per l’anno d’imposta 2014, pertanto, ai fini del calcolo dell’acconto, da versare entro il 16 giugno, dovranno essere utilizzate le aliquote dell’anno precedente salvo conguaglio nella rata a saldo del 16 dicembre.