Feste e Tradizioni
 

Comune di narbolia

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Benvenuto a Narbolia

REGOLAMENTO PALESTRA

6000 CAMPANILI

Eventi nelle 4 stagioni

zippola

LE AZIENDE DI NARBOLIA

Feste e Tradizioni

E-mail Stampa PDF

FESTA DI SANTA REPARATA

La festa principale del paese è quella in onore della patrona Santa Reparata che si festeggia l'8 di ottobre.

La festa ha inizio il giorno prima con l'accensione del falò e prosegue nei giorni successivi con vari spettacoli in piazza.

Per quanto riguarda l'aspetto religioso il giorno della festa viene celebrata la messa solenne in onore della santa che viene anche portata in processione per le vie del paese.

    

JavaScript disabilitato!
Per visualizzare il contenuto devi abilitare il JavaScript dalle opzioni del tuo browser.


 SAGRA DELLA ZIPOLA

Organizzata dalla Pro Loco, si svolge ogni anno nel periodo di carnevale, la zipola è un gustosissimo dolce della tradizione carnevalesca sarda e dalla ricetta semplicissima, ha una bontà senza pari.

Gli ingredienti fondamentali sono la farina, il lievito e l'acqua, mentre a seconda delle varianti locali, si possono aggiungere anche il latte, le uova, il limone e le patate, ma a renderlo così speciale sono le mani delle zipolaie di Narbolia che ve lo faranno gustare in tutta la sua dolcezza.

Un intero paese in festa vi accoglierà con la proverbiale ospitalità di questa terra, dove tradizione e folklore si intrecciano con la vita di tutti i giorni.

   


 SABORIS ANTIGUS

Organizzata dalla Pro Loco, si svolge in estate, di solito nel mese di luglio, si degustano i piatti tipici della tradizione narboliese e si proseguono i festeggiamenti con l'esibizione di gruppi folk provenienti da diverse parti dell'isola.

   

Notizie sui tributi

Imposta Unica Comunale (I.U.C.) - anno 2014

Si informa che il Consiglio Comunale di Narbolia, nella seduta del 11/08/2014, ha approvato il Regolamento per la disciplina dell’Imposta Unica Comunale “IUC”, stabilito le aliquote IMU e le aliquote TASI, ha approvato il piano finanziario e le tariffe per la TARI (tassa rifiuti).  In particolare:

  1. IMU: sono state confermate le aliquote dell’anno 2013;
  2. TASI: l’aliquota è stata ridotta sino all’azzeramento e pertanto per il 2014 non si pagherà la Tassa sui Servizi Indivisibili;
  3. TARI: le nuove tariffe per la tassa rifiuti sono state determinate utilizzando un metodo alternativo rispetto al normalizzato di cui al D.P.R. 158/1999.  La tassa deve essere versata direttamente al Comune secondo le scadenze che saranno indicate negli avvisi di pagamento che verranno a breve inviati ai contribuenti.

Le relative deliberazioni e il Regolamento sono consultabili all’albo pretorio del sito internet del Comune e nell’apposita sezione IUC.

 
Tu sei quì Il territorio Feste e tradizioni