Feste e Tradizioni

Feste e Tradizioni

FESTA DI SANTA REPARATA

La festa principale del paese è quella in onore della patrona Santa Reparata che si festeggia l'8 di ottobre.

La festa ha inizio il giorno prima con l'accensione del falò e prosegue nei giorni successivi con vari spettacoli in piazza.

Per quanto riguarda l'aspetto religioso il giorno della festa viene celebrata la messa solenne in onore della santa che viene anche portata in processione per le vie del paese.

SAGRA DELLA ZIPOLA

Organizzata dalla Pro Loco, si svolge ogni anno nel periodo di carnevale, la zipola è un gustosissimo dolce della tradizione carnevalesca sarda e dalla ricetta semplicissima, ha una bontà senza pari.

Gli ingredienti fondamentali sono la farina, il lievito e l'acqua, mentre a seconda delle varianti locali, si possono aggiungere anche il latte, le uova, il limone e le patate, ma a renderlo così speciale sono le mani delle zipolaie di Narbolia che ve lo faranno gustare in tutta la sua dolcezza.

Un intero paese in festa vi accoglierà con la proverbiale ospitalità di questa terra, dove tradizione e folklore si intrecciano con la vita di tutti i giorni.

SABORIS ANTIGUS

Organizzata dalla Pro Loco, si svolge in estate, di solito nel mese di luglio, si degustano i piatti tipici della tradizione narboliese e si proseguono i festeggiamenti con l'esibizione di gruppi folk provenienti da diverse parti dell'isola.

Scadenza IMU 2014 - AVVISO

Il Consiglio Comunale di Narbolia non ha ancora deliberato le aliquote IMU per l’anno d’imposta 2014, pertanto, ai fini del calcolo dell’acconto, da versare entro il 16 giugno, dovranno essere utilizzate le aliquote dell’anno precedente salvo conguaglio nella rata a saldo del 16 dicembre.

Tu sei quì Il territorio Feste e tradizioni