Feste e Tradizioni
 

Comune di narbolia

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Benvenuto a Narbolia

REGOLAMENTO PALESTRA

6000 CAMPANILI

Eventi nelle 4 stagioni

zippola

LE AZIENDE DI NARBOLIA

Feste e Tradizioni

E-mail Stampa PDF

FESTA DI SANTA REPARATA

La festa principale del paese è quella in onore della patrona Santa Reparata che si festeggia l'8 di ottobre.

La festa ha inizio il giorno prima con l'accensione del falò e prosegue nei giorni successivi con vari spettacoli in piazza.

Per quanto riguarda l'aspetto religioso il giorno della festa viene celebrata la messa solenne in onore della santa che viene anche portata in processione per le vie del paese.

    

JavaScript disabilitato!
Per visualizzare il contenuto devi abilitare il JavaScript dalle opzioni del tuo browser.


 SAGRA DELLA ZIPOLA

Organizzata dalla Pro Loco, si svolge ogni anno nel periodo di carnevale, la zipola è un gustosissimo dolce della tradizione carnevalesca sarda e dalla ricetta semplicissima, ha una bontà senza pari.

Gli ingredienti fondamentali sono la farina, il lievito e l'acqua, mentre a seconda delle varianti locali, si possono aggiungere anche il latte, le uova, il limone e le patate, ma a renderlo così speciale sono le mani delle zipolaie di Narbolia che ve lo faranno gustare in tutta la sua dolcezza.

Un intero paese in festa vi accoglierà con la proverbiale ospitalità di questa terra, dove tradizione e folklore si intrecciano con la vita di tutti i giorni.

   


 SABORIS ANTIGUS

Organizzata dalla Pro Loco, si svolge in estate, di solito nel mese di luglio, si degustano i piatti tipici della tradizione narboliese e si proseguono i festeggiamenti con l'esibizione di gruppi folk provenienti da diverse parti dell'isola.

   

Notizie sui tributi

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA NOMINA DEL REVISORE DEI CONTI PER IL TRIENNIO 2015/2016/2017

In esecuzione della determinazione del Responsabile del Servizio Finanziaria n° 2 del 13.01.2015 con la quale è stato approvato il presente avviso per l’avvio del procedimento finalizzato alla nomina del Revisore dei Conti ai sensi dell’art. 234 del D.Lgs. n° 267/2000. 

Visti: 
• L’art. 16, comma 25, del D.L. 13 agosto 2011 n. 138 il quale prevede “A decorrere dal primo rinnovo dell’organo di revisione successivo alla data di entrata in vigore del presente decreto, i revisori dei conti degli enti locali sono scelti mediante estrazione da un elenco nel quale possono essere inseriti, a richiesta, i soggetti iscritti, a livello regionale, nel Registro dei revisori legali di cui al Decreto Legislativo 27 gennaio 2010, n. 39, nonché gli iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. Con decreto del Ministro dell’Interno, da adottare entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, sono stabiliti criteri per l’inserimento degli interessati nell’elenco (…)”; 

... leggi tutto

 
Tu sei quì Il territorio Feste e tradizioni