Il territorio
 

Comune di narbolia

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Benvenuto a Narbolia

REGOLAMENTO PALESTRA

6000 CAMPANILI

Eventi nelle 4 stagioni

zippola

LE AZIENDE DI NARBOLIA

Il territorio

E-mail Stampa PDF

panorama
Narbolia è un piccolo centro di circa 1800 abitanti situato ai piedi del Montiferru, a 57 m sul livello del mare e distante 18 chilometri da Oristano. La sua superficie territoriale, pur non essendo molto vasta, circa 4000 ettari, presenta aspetti paesaggistici e ambientali quanto mai vari, che vanno dalle rocce vulcaniche di Monte Rassu, alla zona pianeggiante di Cadreas, al confine con la pianura del Campidano, fino ad arrivare alla mare dove si trova la famosissima pineta di Is Arenas, e l’omonima spiaggia.
Narbolia possiede alcuni dei luoghi naturali più belli della Sardegna. Il terreno è fertile perché riparato dai venti freddi ed abbastanza irrigato, ciò consente una buona produzione di agrumi, cereali e legumi; il clima è ottimo anche per la coltivazione degli ulivi e delle vigne. E' una zona ricca di storia, molti sono i siti di interesse archeologico.

Allegati:
Scarica questo file (Toponomastica_stradale.pdf)Toponomastica_stradale.pdf[ ]732 Kb

Notizie sui tributi

Imposta Unica Comunale (I.U.C.) - anno 2014

Si informa che il Consiglio Comunale di Narbolia, nella seduta del 11/08/2014, ha approvato il Regolamento per la disciplina dell’Imposta Unica Comunale “IUC”, stabilito le aliquote IMU e le aliquote TASI, ha approvato il piano finanziario e le tariffe per la TARI (tassa rifiuti).  In particolare:

  1. IMU: sono state confermate le aliquote dell’anno 2013;
  2. TASI: l’aliquota è stata ridotta sino all’azzeramento e pertanto per il 2014 non si pagherà la Tassa sui Servizi Indivisibili;
  3. TARI: le nuove tariffe per la tassa rifiuti sono state determinate utilizzando un metodo alternativo rispetto al normalizzato di cui al D.P.R. 158/1999.  La tassa deve essere versata direttamente al Comune secondo le scadenze che saranno indicate negli avvisi di pagamento che verranno a breve inviati ai contribuenti.

Le relative deliberazioni e il Regolamento sono consultabili all’albo pretorio del sito internet del Comune e nell’apposita sezione IUC.

 
Tu sei quì Il territorio