Il territorio

Il territorio

panorama
Narbolia è un piccolo centro di circa 1800 abitanti situato ai piedi del Montiferru, a 57 m sul livello del mare e distante 18 chilometri da Oristano. La sua superficie territoriale, pur non essendo molto vasta, circa 4000 ettari, presenta aspetti paesaggistici e ambientali quanto mai vari, che vanno dalle rocce vulcaniche di Monte Rassu, alla zona pianeggiante di Cadreas, al confine con la pianura del Campidano, fino ad arrivare alla mare dove si trova la famosissima pineta di Is Arenas, e l’omonima spiaggia.
Narbolia possiede alcuni dei luoghi naturali più belli della Sardegna. Il terreno è fertile perché riparato dai venti freddi ed abbastanza irrigato, ciò consente una buona produzione di agrumi, cereali e legumi; il clima è ottimo anche per la coltivazione degli ulivi e delle vigne. E' una zona ricca di storia, molti sono i siti di interesse archeologico.

Allegati:
Scarica questo file (Toponomastica_stradale.pdf)Toponomastica_stradale.pdf[ ]732 Kb

Scadenza IMU 2014 - AVVISO

Il Consiglio Comunale di Narbolia non ha ancora deliberato le aliquote IMU per l’anno d’imposta 2014, pertanto, ai fini del calcolo dell’acconto, da versare entro il 16 giugno, dovranno essere utilizzate le aliquote dell’anno precedente salvo conguaglio nella rata a saldo del 16 dicembre.

Tu sei quì Il territorio