Luoghi da visitare
 

Comune di narbolia

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Benvenuto a Narbolia

REGOLAMENTO PALESTRA

6000 CAMPANILI

Eventi nelle 4 stagioni

zippola

LE AZIENDE DI NARBOLIA

Luoghi da visitare

E-mail Stampa PDF
is_arenas
IS ARENAS
Al confine tra il Sinis e il Montiferru, si trova l’area di is arenas, una vasta are adi dune di sabbia stabilizzate da un rimboschimento degli anni 50, che sorge alle spalle della spiaggia di is arenas, lunga 7 km, parte della quale appartiene a Narbolia; la grande pineta termina proprio sulla lunga spiaggia. 

spiaggia_isarenas
IS ARENAS SPIAGGIA 
Narbolia ospita nella sua superficie territoriale una delle più belle e lunghe spiagge della provincia di Oristano "Is Arenas". Lo stesso nome richiama la presenza di estese dune, che sono le più vaste di tutta l'Europa. Nelle conche tra le dune, dopo le piogge primaverili, si assiste a spettacolari fioriture.
L'arenile presenta un fondo di sabbia giallo-rossastra con riflessi dorati, mediamente grossa, per la presenza di ciottoli e conchiglie, soprattutto sulla battigia. In alcune calette della lunga spiaggia di Is Arenas, si possono ammirare tratti di costa con sabbia formata da bianchissimi chicchi di riso e un'acqua pulitissima e cristallina.

pineta
IS ARENAS PINETA
Di notevole interesse paesaggistico è la pineta di Is Arenas, che si estende da Torre del Pozzo sino a Is Benas e termina sul mare con l’omonima spiaggia lunga 7 Km. La pineta, probabilmente la più grande della Sardegna, è una vera e propria oasi naturale con un sottobosco di piante di lentischio, acacie, ginepri, bellissimi esemplari di orchiedee selvatiche e palme nane (queste ultime soprattutto vicino allo stagno di Is Benas) e in primavera di mimose, habitat ideale per ghiandaie, picchio rosso, tartarughe, volpi, donnole e nei mesi invernali anche del cinghiale. La pineta fu impiantata intorno agli anni cinquanta per fermare la continua formazione di dune dovuta alle forti raffiche di maestrale. Attualmente parte della pineta è oggetto di un progetto turistico, con un campo da golf, e altre importanti strutture ricettive. 

Notizie sui tributi

Si informano i contribuenti che sono in fase di recapito gli avvisi di pagamento della tassa rifiuti (TARI) per l'anno 2015.

 
Tu sei quì Il territorio Luoghi da visitare