CONSEGNA MASCHERINE ALLA POPOLAZIONE

14 aprile 2020

Si avvisa la popolazione che domani, mercoledì 15 aprile 2020 a partire dalle 09:30 avrà luogo la distribuzione delle mascherine ai cittadini.

Le macherine saranno distribuite per nucleo familiare. Nessuno sarà escluso.
La distribuzione sarà a cura dei Volontari della Croce Rossa dell'unità territoriale di Narbolia, facilmente riconoscibili dalle uniformi e dagli emblemi.

La consegna avverrà esclusivamente per forma diretta e sull'uscio o, preferibilmente, all'esterno delle abitazioni.

Nessuna busta, confezione o pacco verrà asciato all'esterno o nella cassetta delle lettere di quelle persone che saranno indisponibili, sia per non compromettere lo stato fisico e igienico del bene, sia per non consentirne la tesaurizzazione viste le difficoltà di reperimento.

A nessuno nel Comune di Narbolia, oltre ai Volontari della Croce Rossa, è stata data facoltà di consegna dei suddetti beni, pertanto vi invitiamo a diffidare da qualsiasi altra persona che per conto proprio o di altro ente si presenti per le medesime finalità.

La consegna è finora fissata esclusivamente per la giornata di mercoledì 15 aprile 2020, qualora non sarà sufficiente la sola mattinata, le operazioni di consegna proseguiranno nel pomeriggio.

Chiunque e per le più disparate ragioni non dovesse essere reperibile nella giornata indicata, potrà rivolgersi agli uffici comunali, verrà concordata un'altra modalità di consegna.

Ricordiamo inoltre che per effetto dell'ordinanza del Presidente della Regione n. 19 del 13 aprile 2020:
- E' consentita l'attività motoria strettamente personale nelle immediate vicinanze della propria abitazione, con rispetto delle distanze minime di sicurezza di un metro da qualunque altra persona e comunque muniti di adeguata mascherina;
- E' fatto OBBLIGO a chiunque intenda accedere ad un esercizio commerciale di indossare idonea mascherina e guanti monouso, che devono essere mantenuti per l'intero periodo di permanenza all'interno della struttura.