Sindaco

Il Sindaco costituisce il vertice dell’ attività del Comune, è il soggetto responsabile della sua guida e ne è il legale rappresentante.

Giunta

La Giunta è organo di impulso e di gestione amministrativa, collabora col sindaco al governo del comune e impronta la propria attività ai principi della trasparenza e dell’efficienza.

Consiglio

Il Consiglio è eletto direttamente dai cittadini in concomitanza con l’elezione del Sindaco. È l’organo rappresentativo della volontà politica popolare.

Commissioni

Il consiglio comunale, elegge tra i propri componenti la commissione elettorale comunale, presieduta dal sindaco e composta da tre componenti effettivi e tre supplenti.

Uffici

Nominativi di dirigenti e funzionari, numeri di telefono e indirizzi di posta elettronica, posta certificata e compiti di ciascun ufficio.

Amministrazione Trasparente

Il D.L. 14 marzo 2013, n. 33 ha riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.

Stemma e gonfalone

Il gonfalone è un vessillo, di norma rettangolare e appeso per un lato minore ad un’asta orizzontale a sua volta incrociata con una verticale sostenuta da chi porta il gonfalone.

Statuto

Lo statuto comunale, nell'ordinamento giuridico italiano, è un atto normativo approvato ed emanato dal Consiglio, con cui esso stabilisce il proprio ordinamento generale.